Termini e condizioni

Qui di seguito riepiloghiamo i termini e le condizioni di utilizzo del sito web Glassato, di proprietà della Webink.it snc, con sede legale in C.da Caldari Stazione, Ortona (Ch), Italia.

Campo di applicazione e Condizioni di contratto

Glassato fornisce servizi soggetti esclusivamente ai seguenti termini e condizioni. Essi si applicano a tutti i rapporti commerciali presenti e futuri. Partecipando a questo servizio, sia come inserzionista sia come utente, l'internauta dichiara espressamente di accettare le nostre condizioni d'uso, anche se non espressamente concordate. Glassato si riserva il diritto di modificare unilateralmente i termini e le condizioni, dopo aver fornito adeguato preavviso. Avvisi di modifiche ai termini e condizioni saranno pubblicati esclusivamente sul sito web Glassato.

Condizioni d'utilizzo dei contenuti testuali e/o multimediali

Quando fornisci a Glassato dei contenuti, concedi a Glassato una licenza d'uso perpetua, irrevocabile, senza limiti territoriali, a titolo gratuito e trasferibile (a più livelli) dei diritti d'autore, dei diritti di pubblicazione e dei diritti sulle banche dati di cui sei titolare in relazione a tali contenuti. Per favorire gli inserzionisti, Glassato ha la facoltà di offrire cataloghi di immagini predefinite, descrizioni e specifiche di prodotti forniti da terzi. Glassato cerca di offrire dati affidabili, ma non può garantire che il database sarà sempre preciso ed aggiornato. Se scegli di includere nelle tue inserzioni contenuti estratti dal database di Glassato, sarai responsabile dell'accuratezza delle tue inserzioni e farai in modo che queste non contengano informazioni fuorvianti. Accetti di non attribuire la responsabilità di imprecisioni nel database ai fornitori dello stesso. Il database potrebbe contenere materiale protetto dal diritto d'autore, marchi commerciali o altri diritti di proprietà intellettuale. Puoi utilizzare il database esclusivamente a scopo informativo e per effettuare inserzioni su Glassato. Non puoi utilizzare il contenuto dal database violando diritti di terzi.

Limitazioni di utilizzo

L'utilizzo dei nostri servizi comporta il divieto di:

  • pubblicare contenuti od oggetti in una categoria o in sezioni non appropriate;
  • utilizzare i nostri siti o servizi se non hai la capacità di agire e di stipulare contratti legalmente vincolanti
  • se hai meno di 18 anni o sei stato sospeso temporaneamente o definitivamente dai nostri siti;
  • copiare, modificare o diffondere il contenuto dei siti Glassato o i diritti di proprietà intellettuale;
  • copiare in modo manuale o automatico o raccogliere in qualsiasi modo informazioni sugli utenti, compresi gli indirizzi email, senza il loro consenso.

Tariffe

Gli inserzionisti e/o comunque i venditori professionisti che intendono iscriversi a Glassato sono tenuti ad inviare la propria visura, rilasciata dalla competente C.C.I.A.A. Essi avranno diritto a 90 giorni di prova gratuita, al termine della quale - se intenderanno continuare ad utilizzare il servizio - saranno soggetti al pagamento di una quota mensile in base al listino prezzi pubblicato al seguente link. Glassato si riserva il diritto di modificare i prezzi in qualsiasi momento, con facoltà per l’utente di esercitare il diritto di recesso nelle modalità e nei termini sopra descritti, decorrenti dall'avvenuta comunicazione della variazione.
Quando metti in vendita uno o più orologi utilizzi un servizio soggetto al pagamento di una tariffa. Hai l'opportunità di controllare ed accettare le tariffe che ti verranno addebitate in base alle Tariffe di Glassato, le quali potranno comunque essere oggetto di modifiche che verranno notificate. Salvo quando diversamente specificato, tutte le tariffe sono indicate in euro (EUR). Sei tenuto al pagamento delle nostre tariffe e di tutte le tasse ed imposte applicabili associate ai nostri siti e servizi in modo tempestivo e con un metodo di pagamento valido. Gli utenti domiciliati nei Paesi membri dell'Unione Europea (inclusa l'Italia) potrebbero essere soggetti al pagamento dell'IVA o di altre imposte previste dalle relative leggi nazionali. Se il tuo metodo di pagamento ha esito negativo o i termini di pagamento sono scaduti, ci riserviamo la facoltà di sospendere il servizio e di ricorrere ad altre procedure per riscuotere le tariffe dovute (incluso l'addebito attraverso altri metodi di pagamento, il ricorso a società di recupero crediti, nonchè a consulenti legali)

Annunci

Le inserzioni pubblicitarie presenti su Glassato sono considerate proprietà intellettuale pubblicata in esclusiva. Esse non potranno essere ripubblicate o distribuite su altri siti web o attraverso altri media, in tutto o in parte, nè privatamente nè da parte di venditori professionisti e/o commerciali. Pattuizioni contrarie dovranno essere espressamente concordate per iscritto con Glassato. La vendita di imitazioni, oggetti contraffatti e / o falsi è espressamente vietata. Ove Glassato dovesse scoprire un tale commercio sul proprio sito, ne informerà immediatamente l'Autorità Giudiziaria e si riserva sin da ora di agire per il risarcimento di tutti danni che una tale condotta dovesse causargli.

Limitazione di responsabilità

Glassato non si assume alcuna responsabilità per danni subiti a causa di annunci non visualizzati in tutto o in parte o comunque non correttamente. Glassato non si assume alcuna responsabilità per la cancellazione dei messaggi pubblicitari, ove non conformi alle presenti disposizioni contrattuali. Glassato fornisce solo informazioni ed è da considerarsi l'inserzionista quale unico responsabile della correttezza e legittimità delle informazioni. Glassato si riserva espressamente il diritto di verificare l'identità degli inserzionisti.
Glassato non si assume alcuna responsabilità per danni derivanti da un uso improprio delle informazioni fornite sul sito web. Nessuna richiesta di risarcimento danni nei confronti Glassato o ai nostri agenti, in particolare per violazione di contratto, negligenza, falso consiglio o la violazione di altri obblighi contrattuali potrà quindi essere riconosciuta. Inoltre, Glassato non si assume alcuna responsabilità per eventuali danni derivanti dall'uso di software fornito da Glassato.

Privacy e protezione dei dati

Glassato rispetta la privacy dei suoi utenti. I dati personali degli utenti Glassato sono considerati riservati e vengono resi disponibili solo ove necessari a fini contrattuali e, in ogni caso, solo ed esclusivamente nella misura consentita dalla legge sulla protezione dei dati. Per ogni maggiore informazione si rinvia all'apposita sezione privacy online glassato.

Manipolazione o perturbazioni del sito

Gli utenti possono cercare annunci nel database della piattaforma web Glassato, esclusivamente tramite le funzioni di ricerca fornite da Glassato. L'aggiramento di queste funzioni per la ricerca di annunci pubblicitari, in particolare attraverso l'uso di software e/o web tools di ricerca automatica che accedano al database Glassato, è espressamente vietata. I trasgressori saranno perseguiti ai sensi delle vigenti leggi civili e penali in merito all'uso non autorizzato di diritti di proprietà intellettuale.
La manipolazione dei risultati delle funzioni di ricerca sul sito Glassato al fine di fornire informazioni false o fuorvianti, e l'uso improprio delle funzioni del sito Glassato è tassativamente vietata.
Azioni volte a causare il malfunzionamento del sito Glassato e/o ad ostacolare e/o alterare il suo utilizzo sono espressamente vietate.